Zen Shiatsu

Con lo Studio il Faro collabora Roberta Monti che propone lo Zen Shiatsu, un trattamento di riequilibrio fisico ed energetico che consiste in una serie di tecniche di contatto lungo percorsi tendineo muscolari dell’energia chiamati “meridiani”, che coinvolgono le funzioni degli organi che attraversano.

Lo Shiatsu può essere utilizzato come complementare alle cure mediche nel tentativo di dare continuità assistenziale che possa migliorare la qualità della vita; è un trattamento preventivo e curativo allo stesso tempo e se praticato regolarmente rafforza il benessere generale dell’individuo che può presentare sintomi legati a stress, ansia, disturbi alimentari, problemi alle articolazioni e ai muscoli, problemi neurologici e cardiaci.

La tecnica migliora lo stato di rilassamento e di benessere del paziente oncologico riducendo sintomi dolorosi e di nausea, alleviando così i disturbi psico-fisici correlati alle condizioni cliniche.

Il termine Zen sottolinea un aspetto fondamentale per l’individuo che riceve il trattamento, ovvero “l’esperienza diretta” non tanto dell’azione terapeutica quanto di se stessi, del proprio corpo, delle emozioni che si liberano.

Il terapeuta diventa solo un mezzo attraverso il quale comincia un percorso di ASCOLTO,RISCOPERTA e ACCETTAZIONE di se stessi in un viaggio dove la triade corpo ,mente e spirito ritrovano unione ed equilibrio.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione