Presentazione

La dott.ssa Marina Abbattangelo ha svolto per diversi anni la professione forense occupandosi prevalentemente di diritto familiare e minorile. Nel frattempo ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di counselor olistico.
Questi percorsi, apparentemente agli antipodi, hanno portato la dott.ssa Marina Abbattangelo ad appassionarsi e ad acquisire consapevolezza in merito alle dinamiche interne che determinano i comportamenti e le reazioni psico-fisiche degli esseri umani.
Spesso ci limitiamo a guardare la punta dell’iceberg ed ignoriamo tutto ciò è che sotto la superficie, quando è proprio li che si trova la risposta giusta per noi.
La dott.ssa Marina Abbattangelo crede fermamente che il counseling sia un ottimo strumento per aiutare e sostenere le persone a risolvere situazioni di disagio individuale, di famiglia o di coppia, perché in questo percorso il cliente viene accompagnato nel riconoscimento e nell’accettazione delle origini del problema (paure, insicurezze, condizionamenti, blocchi energetici) e nell’individuazione delle risorse per superarlo e raggiungere l’obiettivo prefissato.
La dott.ssa Marina Abbattangelo utilizza prevalentemente l’ascolto, ma anche altre tecniche quali le visualizzazioni, la meditazione e il riequilibrio dei chakra.
Grazie all’esperienza come avvocato familiarista, ha realizzato sempre più che le persone vivono nella crisi di relazione solo la rabbia e il dolore, mentre il conflitto rappresenta un’incredibile opportunità di crescita personale; oltre alle sessioni individuali, quindi, tengo sessioni di coppia, sia in crisi che già separate ma ancora in conflitto.
Nel percorso di coppia, le parti vengono aiutate ad accettare le proprie fragilità e quelle dell’altro, a rispettare il punto di vista altrui e a trovare una modalità di comunicazione costruttiva e funzionale al tipo di relazione, con particolare riguardo alle responsabilità nei confronti dei figli.
La dott.ssa Marina Abbattangelo ha conseguito la specializzazione in rebirthing, che letteralmente significa “rinascita”, una tecnica di crescita personale basata sul respiro circolare, che consente di acquisire maggiori consapevolezze. A seconda delle esigenze del cliente, si possono fare percorsi basati esclusivamente sul rebirthing o utilizzare questo strumento nell’ambito di un più articolato percorso di counseling.
Da tre anni la dott.ssa Marina Abbattangelo tiene corsi concernenti la crescita personale (Conosci, ama e trasforma; Abbi cura di te come dell’Universo; La bellezza di vivere consapevoli) presso l’associazione Culturale Unitre di Siziano.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione