Consulenza in naturopatia scientifica

L’obiettivo della consulenza in Naturopatia Scientifica non è quello di risolvere una patologia medica o un disagio psicologico che sono di stretta competenza di specialisti del settore, ma di accompagnare la Persona in un percorso di consapevolezza che le permetta di ritrovare senso e significato alla sua vita, di ricercare una migliore qualità e di acquisire uno stato di serenità. L’obiettivo della consulenza in Naturopatia Scientifica è quello dunque di porsi nell’ottica non di combattere le patologie mediche o psichiche, ma in quella di aiutare la Persona a ritrovare se stessa e a scoprire le proprie potenzialità in una concezione olistica del prendersi cura di sé.

La Naturopatia studia i disequilibri degli individui, attraverso un’attenta analisi che si basa su una visione d’insieme di Anima-Mente-Corpo ed  ha come obiettivo quello di riportare la Persona, in assenza di patologia, a ritrovare uno proprio equilibrio che spesso è alterato per molteplici fattori quali inquinamento, stress e scorrette abitudini di vita.

Lo Studio: “Il Faro” offre consulenze in Naturopatia Scientifica che hanno lo scopo di una presa in carico collaborativa di tutto ciò che compone la vita della Persona e non solo del suo disturbo contingente, in un’ottica di sostegno complementare ed integrato alle terapie tradizionali.

L’utilizzo di fitoterapici o rimedi floreali, nell’ottica del miglioramento del benessere della Persona, non è quello di eliminare un disturbo, ma essi sono strumenti per il mantenimento e potenziamento del proprio benessere. Il rimedio naturale che verrà suggerito durante la consulenza agirà nell’aiutare il Cliente nel difficile compito di cambiamento del proprio stile di vita per il raggiungimento del proprio equilibrio psico-fisico. Tutte le volte che si assumerà il rimedio, la persona sarà facilitata nel riflettere sulla propria condizione e su ciò che deve fare per cambiarla in meglio. L’obiettivo dunque dell’assunzione del rimedio naturale è quello di prevenire la patologia e mantenere il più a lungo possibile lo stato di benessere.

Uno dei miei compiti fondamentali, come Naturopata, è quello, dunque, di aiutare le persone a ritrovare la loro integrazione tra corpo, mente, emozioni e salute.  Ecco perché nelle mie consulenze mi occupo di mantenere e promuovere il benessere in un’ottica integrata.

I servizi offerti:

Visita naturopatica personalizzata
Vega Test (approfondimento)
Fiori di Bach (approfondimento)
Fitointegratori e rimedi spagirici
Prodotti forever living per la bellezza della persona

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione